Il dipendente è dichiarato inidoneo ai lavori di fatica, pertanto è esonerato dal trasposto delle bare all’interno della ditta di pompe funebri dove è impiegato.
Presso l’azienda del Comune di Genova che si occupa dei servizi funebri, giunge una segnalazione circa determinate attività “extra lavorative” che l’uomo svolgerebbe.
Il datore di lavoro pertanto decide di rivolgersi ad un’agenzia di investigazioni private per approfondire la questione.
In detective privato inizia a pedinare il dipendete durante un periodo di assenza per malattia e non solo lo sorprende fuori dall’abitazione, ma addirittura impegnato in lavori di fatica, un trasloco.
La scoperta di tale comportamento ha portato all’apertura di un procedimento disciplinare ed alla sua sospensione dal lavoro, con il futuro rischio di licenziamento.
Le verifiche svolte da un investigatore privato sono una facoltà a cui possono ricorrere i datori di lavoro pubblici e privati per contrastare fenomeni a danno dell’azienda da parte di dipendenti infedeli.
About The Author
Emissarius Investigatore Privato Roma