L’investigatore privato nelle infedeltà coniugali

27 Maggio 2020 / Da Emissarius Investigatore Privato Roma
Investigatore privato roma indagini coniugali

Le indagini coniugali sono uno dei settori per i quali viene maggiormente richiesto l’intervento di un investigatore privato. Nell’ambito della famiglia possono essere molteplici gli aspetti da tutelare.

L’art. 143 del codice civile stabilisce che i coniugi acquisiscono reciprocamente i seguenti diritti e doveri:

  1. Obbligo di fedeltà
  2. Assistenza morale e materiale
  3. Coabitazione
  4. Collaborare nell’interesse della famiglia
  5. Entrambi i coniugi sono tenuti a contribuire ai bisogni della famiglia in relazione alle proprie sostante e alla propria capacità di lavoro professionale o casalingo.

L’attività di un investigatore privato in ambito coniugale è mirata ad accertare eventuali situazioni in contrasto con quanto stabilito del suddetto art. 143 cc, in grado di creare l’intollerabilità della convivenza.

Le cause che portano al termine di un matrimonio sono in misura maggiore legate all’infedeltà coniugale e pertanto alla violazione dell’obbligo di fedeltà.

Ma le prove che un investigatore privato può raccogliere in ambito coniugale sono anche legate ad altri aspetti.

Accertamenti legati a forme di dipendenza

Il gioco d’azzardo, l’alcolismo e il consumo di stupefacenti sono in genere i maggiori responsabili di situazioni in grado di compromettere la capacità lavorativa di un soggetto, con la conseguenza di non poter assolvere all’assistenza morale e materiale della famiglia.

Pertanto in una causa di separazione l’intervento di un investigatore privato “autorizzato”, potrebbe essere decisivo per acquisire tutti gli elementi di valore da utilizzare a proprio vantaggio. 


L’investigatore privato nelle infedeltà coniugali ultima modifica: 2020-05-27T00:50:04+02:00 da Emissarius Investigatore Privato Roma
About The Author

Emissarius Investigatore Privato Roma

Open chat
1
Salve.
Entra in contatto con Emissarius.